Pane, meraviglioso alimento
Il forno GRAN FATHER è il forno per riscoprire gli antichi sapori della cottura del pane e pizzoni cotto a legna.
Ideale per piccole e grandi produzioni di pane e pizzoni, seguendo la tradizionale cottura del pane a ciclo continuo di un’ora e mezzo per ogni panificazione (mezzora per il riscaldamento del forno ed un’ora per la panificazione, tempo medio)
Il forno per pane GRAN FATHER è costruito a tunnel come gli antichi forni a legna, usando le stesse tecniche geometriche e con gli stessi mattoni di argilla prodotti nelle fornaci campane risalenti a Pompei nell’epoca Romana. Questi mattoni possiedono la caratteristica capacità di assorbire i sapori della legna trasmettendoli al pane durante il processo di panificazione.
Il sistema Combo, aggiunto al GRAN FATHER, ha consentito non solo di migliorare la combustione della legna, ma di accorciare i tempi necessari per bruciare la legna che tipicamente ammonta dai 3 agli 6 kg per ogni ciclo, scandendo il tempo del ciclo stesso, e con un piccolo espediente (il braciere di acciaio mobile) di non sporcare il piano di cottura con brace e ceneri residue, ma bruciare la legna in modo compatto e programmato e con emissioni in atmosfera poco significative.
Il consumo di gas è molto contenuto (ad esempio, una bombola di gas GPL di kg. 15 è sufficiente per circa 10-15 cicli di cottura).
Lavora indifferentemente dalle basse alle alte temperature.
È disponibile in due misure;
Misura MEDIA (per 20 pani mediamente per ogni ciclo): Misure esterne: 210 x 152 cm ; Misure interne (piano cottura): 155 x 120 cm
Misura GRANDE (per 30 pani mediamente per ogni ciclo): Misure esterne: 240 x 175 cm ; Misure interne (piano cottura): 175 x 145 cm
Il forno GRAN FATHER può lavorare a ciclo continuo senza interruzioni e con più forni in batteria è possibile sostenere una grande produzione.
E’ disponibile in fabbrica per dimotrazioni di cottura.
Video dimostrazione.
Fasi realizzative.